Stavo placidamente per indossare la mia muta da subconscio per immergermi negli abissi tessuti ingegnosamente dalle mani del senno, per buttare qualche rigo in questo spazio angusto, quand'eccomi accorgere che sto dimenticando questo stesso angusto, come sto dimenticando di fare i miei esercizi di recitazione per imparare ad essere più nessuno. E fare esercizi di recitazione per imparare ad essere più nessuno, è tanto aggressivo quanto corroborante per chi li pratica. E' la cura per la boria, per ogni convinzione o superbia. Fare esercizi di recitazione per imparare ad essere più nessuno, ti rimette al posto, minuto, dove si deve stare, che la realtà ti fa il culo sempre e comunque.
28 ottobre 2016
10 ottobre 2016
AGGROVIGLIO
Ci hanno portati fisicamente e metafisicamente da un luogo di estrema importanza, ad uno di completa indifferenza nichilistica. Le loro corporations ci vendono idoli da adorare, prendendo lentamente possesso del mondo, mentre noi tacitamente crediamo alla loro scienza, votiamo i loro politici, compriamo i loro prodotti, ascoltiamo la loro musica, guardiamo i loro film, sacrificando la nostra anima sull'altare del materialismo. Non parlo di creatori a cui credere; prima che credere ad altro occorre fidarsi di sé, ritirare le deleghe in bianco, togliere credito ai razziatori di fiducia. Hanno tolto l'uomo dal centro per poter essere assisi loro nel trono principale, imponendo l'immutabilità per la legge del più forte. Come tutti gli inganni è vano chiedersi chi sia complice. L'unica strada percorribile è quella della coscienza e ricerca personale, che pian piano diventi coscienza e ricerca collettiva.
6 ottobre 2016
XXII 2016
Caro mio Giaciglio di spine, siamo giunti anche quest'anno al ventiduesimo post. Ti senti, forse, come coloro che, acquisita una sapienza superiore, osservano dall'alto delle loro fortezze gli altri uomini che sulla Terra, laggiù in fondo, si arrabattano come formichine impazzite? Tanto per citare un'immagine di Lucrezio. Pensi di essere tanto diverso, tu, che diverso ti proclami e ci mandi tutti simpaticamente a dare via l'organo? Dopotutto sono esseri umani esattamente come te, ovvero esseri meschini, egoisti, subdoli, prevaricatori, possessivi, traditori, opportunisti, eccetera, eccetera, nei secoli dei secoli. Si, alcuni hanno anche qualche qualità positiva, ma in misura talmente ridotta o ad andamento intermittente che non li cito.
Iscriviti a:
Post (Atom)