_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

12 febbraio 2009

FORSE

Spesso, quando inizio una frase con "forse", sono del tutto convinto di quello che dico. Forse non ho il pieno controllo delle mie facoltà mentali.
Ho il potere di essere l’unico autocrate della mia mente, il padrone delle sue creazioni ed il signore di tutto ciò che essa contiene. Se nella mia mente si inseriscono idee che non hanno alcun diritto legittimo di esistere, dipende da me se allontanarle o tollerare che rimangano e si sviluppino. Se la mia mente, fuorviata dai consigli ingannevoli di emozioni maligne, tollera la crescita di idee malvagie, essi possono divenire tanto potenti da detronizzarla. Che noia.

46 commenti:

Asha Sysley ha detto...

Che noia.
Abbiamo due grandi fronti. Noi e Loro.
E spesso, oltre a combattere col quotidiano contro Loro, abbiamo anche Noi.
Come saggi sovrani, cerchiamo che nulla turbi il nostro reame e lottiamo con le nostre armi perchè ciò non accada.
Allora inizia una battaglia fra Noi e Noi, per cercare di scogliere nodi, cambiare pensieri, sistemare leggi, mutare le strade del nostro Reame.
Ed è più complicato solo per un motivo.

Da Noi, non possiamo staccare.

Pupottina ha detto...

basta con le emozioni maligne

buon giovedì

Carmelo M. ha detto...

e con quale criterio scegli alcune idee, altre le tolleri, e altre le dovresti allontanare?
forse dipende tutto da sfrenati calcoli di azione-reazione...

Marta ha detto...

"forse", non è forse la parola più vera al mondo?

Anonimo ha detto...

"forse" SONO MOSSA DA UN PRINCIPIO D'INFELICITà E DI FELICITà CHE pochi COLGONO.
usando il "forse"pure io affermo.

La mia silenziosa solitudine oggi ha sfiorato la tua.


Federica.

xtravaned ha detto...

forse è forse la parole che uso di piu'...Abbandona la negatività perchè piu' la cerchi e piu' l'avrai!

BeautyHealthy ha detto...

a me forse non piace proprio,e neanche le idee malvagie,specialmente quando approdano senza il mio volere

Eskimo ha detto...

L'unica foto che non spaventa in questo blog è la tua, dovresti esserne contento, ciao :-)

Anonimo ha detto...

FORSE questa volta l'ho capito. :)
(Ma credi a me..forse questa volta è un FORSE dubitativo. Molto dubitativo. U.ù)


seize. :*

NERO_CATRAME ha detto...

Concordo,da noi non possiamo staccare e se mai lo facessimo,anche se noioso,sarebbe un disastro.

kayako saeki ha detto...

Tu eres el uniko dios detu propia mente....
Controla y utilizalá...

bona giornatta!!!

Ciao.

Gracias por visitarme siempre...

follementepazza ha detto...

beato te con questi poteri...io ho il potere di innervosirmi e basta...un potere talmente forte che non mi fa dormire la notte...uffa...che nevi...e dopo che noia...e poi che sfiga...e poi e poi..Basta..che sto davvero rompendo...forse era per queste cavolate che dico che la linea di tanto in tanto ci abbandona...
forse...
meglio che vado
ciao ciao
Buonaserata!!

Nessuno ha detto...

Di' la verità: vorresti essere anche l'autocrate delle nostre menti!
Lo sei, ci interpreti nelle nostre "angoscie fobiche"!

Anonimo ha detto...

ciao squilibrato un po psicotico.
A vedere le facce dei tuoi omini, se fosse stato vivo Lombroso avrebbe scritto ancora un'altro trattato.
W Franco Basaglia

Asha Sysley ha detto...

T'ho sognato stanotte. Parlavamo. Ma non eravamo visibili ai nostri occhi. Era come se io scrivessi messaggi nella bacheca posta nella tua testa e tu facessi lo stesso con la mia.
Come due ragazzi che giocano al tic tac toe. Botta e risposta.

Così mi sono addormentata.

ALTERATA ha detto...

Forse sono una pazza.

Ognuno di noi è l'autocrate della propria mente e dei propri pensieri. Adoro lasciare entrare in me pensieri oscuri e trasgressivi ed assumere l'aria da angioletta.

**

Veggie ha detto...

Siamo tutti sicuri di quello che si dice, in realtà, perchè utilizziamo i nostri propri parametri per definire il mondo circostante... Perciò siamo tutti sani e siamo tutti pazzi... e, in fin dei conti, va bene così...

Gre ha detto...

Quando ho un'idea penso anche al suo contrario, essendo d'accordo con entrambe, poi se inserisco il "forse" inizio frase tutto si complica. Tutto merito della mia doppiapersonalità.

Gre ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvia... ha detto...

...forse, se non hanno nessun diritto legittimo di esistere, non sono nemmeno tue...lasciare che s'ammorbano da sole....forse, sarebbe meglio !!!

Bacio

Anonimo ha detto...

Non hai idea la noia e lo scassamento che mi procura l'altra parte di me che mi parla in testa in continuazione...se rinasco voglio diventare una psicologa,giuro! Bacio Squili.

follementepazza ha detto...

ritornata a rompere le scatole un pò..a scrivere cavolate..
ti auguro una
Buonanotte caro reverendo sintetico...

Squilibrato ha detto...

Mi faccio sempre riconoscere.

Cannibal Kid ha detto...

forse nemmeno io ho il pieno controllo delle mie facoltà mentali

Anonimo ha detto...

ciao squilibrato, vorrei che commentassi il mio ultimo post prima che lo tolga.Guardando il tuo blog penso che potrebbe piacerti.

Marta ha detto...

hai ragione!

Squilibrato ha detto...

Se sommiamo le ore che nell'arco di tutta una vita dedichiamo al sonno, risulta che complessivamente trascorriamo 23 anni a dormire e ne impieghiamo ben 4 sognando.

Anonimo ha detto...

e allora falla detronizzare....è arrivato il momento!!!
1 saluto

Anonimo ha detto...

no Gesù non mi ha riconosciuto.....
anche perchè è sempre ubriaco, poichè ogni volta che beve acqua si tramuta in vino.
Se vuoi ti raccomando in paradiso, ma mi devi lasciare la carta bollata e 4 fotografie

Anonimo ha detto...

anche woodoo people è cinicamente stupenda.

EKO ha detto...

Forse non sono nemmeno l'autocrate della mia stessa mente, caro Squilibrato. La mia mente è costantemente fuorviata da consigli ingannevoli di emozioni maligne e tollera la crescita di idee malvagie. Sono sincero dicendo che mi piace.

Anonimo ha detto...

ci piacciono certe cose semplicemente perchè siamo gli anteposti di un mondo che vediamo e forse sentiamo solo noi ... pochi!!

Anonimo ha detto...

non ti preoccupare per il purgatorio va bene anche la carta d'identità, la carta non la bollire ma lessala!!!

Anonimo ha detto...

solo i cinesi possono farla alla piastra, se lo fai tu potresti andare all'inferno, comunque all'inferno non si sta male c'è anche Gandi

Anonimo ha detto...

decisamente si......maledettamente nefasti.
mi ritiro nelle mie stanze alla prossima.

Cinzia ha detto...

Forse...che suono melodioso, forse.
Forse...la si può usare in un qualsiasi momento, forse.
Forse...ti dà modo di non complicarti la vita sentimentale, forse.
Forse...non dai per certa la tua presenza in un luogo indesiderato, forse.
Forse...l'unica parola che ci aiuta a contradirci, forse.

Buona domenica.

Asha Sysley ha detto...

Avevi un sorriso dolce mentre con la mano che teneva un gessetto colorato scrivevi sulla mia lavagna. E ogni volta che mettevi un punto, il tutto spariva sulla tua e appariva sulla mia lavagna, per un tratto. Alla mia risposta, il tutto era sulla tua. Altro tratto di tempo.
Sicuramente era uno dei quattro anni di sogno della mia vita.
E c'eri anche tu.

L'argomento doveva essere a te familiare, perchè eri tranquillo e sereno. Io piuttosto ero divertita dallo scoprire che esistono persone che non reputo vuote e noiose.

Forse una speranza per vivere una giornata migliore.

Squilibrato ha detto...

La vita è come un avvelenamento da piombo.

follementepazza ha detto...

perchè sprecare fogli...nessuno mi cerca...
buonaserata...

Anonimo ha detto...

Un saluto grande ed un bacio ancor piu'grande Notte :)

Anonimo ha detto...

Forse comincia a spiovere... ma è ancora presto per dirlo!
Gattonzola! ;-)
Buon inizio settimana!

Asha Sysley ha detto...

Commossa. Scendono lacrime ora sulla mia lavagna a cancellare dolcemente i tuoi gessetti colorati.

Una sola richiesta.

Non smettere.

Squilibrato ha detto...

Ier l'altro, l'unico problema era la fine di ogni vaghezza.

Anonimo ha detto...

ciao squlibrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a-b-c-d-e-f-g-h-i-l-m-n-o-p-q-r-s-t-u-v-z-

Anonimo ha detto...

Insomma, quello che mi ha rovinato la vita. Maledette emozioni maligne. Anzi, neanche tanto maligne di per sè, però mi hanno fatto tollerare idee malvagie e mi sono rincretinito totalmente a causa di esse. Che noia.

asophia ha detto...

Sfogliando il tuo blog, fra interiora e capillari, mi sono imbattuta in questa vena risalente al 2009 ... Curioso il titolo
Curiosa interpretazione della parola Forse, che per me assume una valenza attrattiva legata alle parole con cui si associa, per me, per come la utilizzo,io ...
Curiose voci maligne che intercedono e deviano, "forse" per quella forza attrattiva.
La mente infatti MENTE
La ragione è un'altra questione

Ossequi
O
Semplicemente
Un saluto