_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

7 novembre 2014

MANDARINESCO ALMANACCARE

Sentenze senza appello contro una quotidianità intasata di materie sudicie (su cui si sputa fin troppo facilmente) e un approccio alla scrittura che rimanda direttamente a certi anni Settanta ruvidi e impregnati.
 
 
Ventidue righi, un po' come ventidue, piccole novelle del Boccaccio. Ognuno stigmatizza un comportamento, un vizio, un male. Furbizia, precisione, fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione con ghigno e sguardo malefico d'accompagnamento, ventidue perle di saggezza, di cui si sentiva davvero il bisogno. Giudizio implicito, prospettiva che non si alza di un millimetro: ad ogni giorno basta il suo affanno. Domani chissà, intanto oggi vediamo se Mohammed accetta lo stesso qualche spiccio e due pagnotte, o se c'è qualcuno che si domanda davvero se anche i preti hanno il pene.

7 commenti:

priccina ha detto...

Se ci fossero più persone a domandarselo (se anche i preti hanno il pene) il mondo -forse,probabilmente,magari- sarebbe un posto migliore ...

MikiMoz ha detto...

C'è da domandarsi se i preti abbiano il pane.

Moz-

Anto ha detto...

Mi sa che ce l'hanno anche troppo... e lo usano in modo improprio.

Arcal ha detto...

Mohammed è una persona intelligente. I preti hanno il pene piccolo e non gli tira mai.

Ogni affanno al suo giorno.

NERO_CATRAME ha detto...

Devo ammettere che il passaggio del ghigno e sguardo malefico mi piace molto.
Convento, no convengo , che l'assaggezza dovrebbe essere quel libretto distruzioni col seno di poi.M'assaggio tutti i giorni per goderne del sapore.Poi in seno ci penso.
Io sinceramente mi chiedo se esistono ancora i preti.
Comunque ottima interPRETAzione B.C.

kyra ha detto...

ma si che ce l'hanno! complimenti per la scelta dell'immagine! ;)

Etain ha detto...

:)Sono mancata mi sà negli anni 70 lol ma in ogni caso non è assolutamente colpa mia, comunque a me piace sputare chiaramente, non sentenze ne in senso figurato :) le novelle del boccaccio mi piacciono ma in effetti pensando ai racconti, no non sono affatto maliziosa ne peccatrice :) di conseguenza la prospettiva mi interessa quindi aspetterò l'alba di un nuovo giorno e nel caso un prete nano con cui confessarmi...magari sarebbe divertente imbarazzarlo nell' imbarazzo della confessione o magari un diavolo semplicemente vestito da prete :) anche se sono allergica alle chiese lol