_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

26 febbraio 2009

FRAMMENTARIAMENTE

Dissociazioni a delinquere. Ah!
Il mio pensiero associativo ha smesso di stabilire un ordine ben preciso tra i miei fenomeni psichici da migliaia di giorni di cammino, ormai. E questo lo sapevo. Ma di avere pensieri che migrano nelle stagioni fredde verso territori più caldi proprio non lo sapevo. Non li vedo per un certo periodo di tempo e poi rispuntano insieme a certe esternazioni del termometro. Non riesco mai a stare tranquillo, insomma. E non c'è niente da ridere: nella mente ho frammenti di poesie che probabilmente non sono mai esistite, composte assemblando titoli di giornali.
Αχέρων

21 febbraio 2009

RAZIONI MONOPORZIONE

Uno strano senso di fatalità pesa su di me: sono pronto a combattere intere orde di nemici immaginari che si sono conquistate un equilibrio a discapito del mio.Il grande privilegio di poter essere brevi, coincisi e di poter dire solo quello che si vuole dire: le razioni di benessere socioaffettivo le si trovano comodamente in vendita nei supermercati, in efficienti scatolette di alluminio monoporzione, di quelle sui cui bordi affilati ci si taglia le dita. Ecco.

17 febbraio 2009

PECCATORIS

Punto esclamativo! Accendete la luce, per Bacco, Tabacco e Venere!L'esempio più classico della volontà di innalzarsi al livello della divinità, è Lucifero, il Portatore di Luce, la Stella Del Mattino, PromeTeo. La favola ci racconta che Dio ci voleva come docili pecorelle nel suo orticello recintato e invece ops! Scherzetto! Lucifero ci dona il fuoco, la luce, la tecnica, la mela. E per ricompensa viene incatenato, oppure buttato all'Inferno, a seconda delle versioni. L'ha presa male, il Capo. Quale totale mancanza di senso dell'umorismo!! Fatto sta che da quel momento non abbiamo avuto più bisogno del Sommo. Sempre la favola ci dice che sarebbe stato Dio stesso a cacciarci dal giardinetto, a punirci. La verità è che ci siamo licenziati noi da quel padrone assenteista. Quindi ricordate: ogni volta che accendete la luce, state adorando il Demonio!

12 febbraio 2009

FORSE

Spesso, quando inizio una frase con "forse", sono del tutto convinto di quello che dico. Forse non ho il pieno controllo delle mie facoltà mentali.
Ho il potere di essere l’unico autocrate della mia mente, il padrone delle sue creazioni ed il signore di tutto ciò che essa contiene. Se nella mia mente si inseriscono idee che non hanno alcun diritto legittimo di esistere, dipende da me se allontanarle o tollerare che rimangano e si sviluppino. Se la mia mente, fuorviata dai consigli ingannevoli di emozioni maligne, tollera la crescita di idee malvagie, essi possono divenire tanto potenti da detronizzarla. Che noia.

10 febbraio 2009

OSTANTINATO A MALLITI

Il grottesco è in ogni dove. Aspetta solo un punto di vista adeguato per essere svelato.
Sposto gli oggetti col pensiero. Non proprio: altero la realtà, ma tutto quello che riesco a fare è spostare gli oggetti. Se mi concentro, riesco a trovarmi in una realtà in cui l'oggetto del mio pensiero non è mai stato in un certo luogo, ma in quello da me pensato. Nessuno si accorge della differenza tranne me. Se riuscissi a spiegarlo a qualcuno, a farglielo vedere, potrei dimostrare che la realtà non esiste, poichè non è univoca. Perchè io posso saltare da una realtà all'altra, e sono tutte possibili e plausibili. Ma nessuno si accorge di nulla, o forse fingono tutti.

3 febbraio 2009

ADDITIVO ASOCIALE

Non tutte le forme di ritiro dalla vita sociale portano all'insorgenza di disturbi psichici. L'eccitazione suscitata dall'inchiostro.
E' il Blog esso a parlare. Esso Blog è momentaneamente aggiornato senza regolarità, ne' raziocinio. Date pure la colpa al Curatore di esso Blog, che sta passando un periodo un po' così e un po' cosà. Egli Curatore si riprenderà il prima possibile e tornerà ad allietare i lor Signori Lettori con nuove entusiasmanti avventure. Ma intanto l'esso Blog vivrà di vita propria, con interventi brevi, fuori contesto e privi di logica. Se vi capita di passare dalle parti dell'egli Curatore, fategli una carezza di pietà.