_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

29 gennaio 2009

ENCEFALOGRAMMATICA

Duepunti: non facciamoci prendere per il culmine!
E' incredibile come semplici accorgimenti tecnici possano fare la differenza: le mie attività psicologiche perdono ciclicamente la loro normale relazione con la mia personalità, si scindono e si rendono indipendenti l'una dall'altra. Un'elaborazione a posteriori ciò che mi porta a mettere in parole quel che ho dentro.


Ci saranno tempLi peggiori.
αμήν


23 gennaio 2009

SEDUTO SCOMPOSTO

Il mio amico immaginario conosce il disagio di entrare in un tempio e non essere parte del sacro.
Un Lampo di Genio mi ha folgorato il Lobo Accidentale. E nelle tasche pezzi di carta con frasi scritte a metà, senza significato, come i pensieri che ho nella testa. Senza accortezza per i dettagli. Solo buttati lì, un paio di scarabocchi d'inchiostro, senza una virgola o un punto.
A capo.

Dato che l'Agnello di Dio toglie i peccati del mondo ho l'obbligo di peccare.
Il mio compito a casa: un mantra con la parola latito. Chiedo scusa.
Ma poi torno.

20 gennaio 2009

LUMEGGIAMI

Briciole di idee e polvere di desiderio, caduti sul pavimento.Non avrebbe senso la parola se non potesse estendersi in quello spazio immateriale chiamato silenzio. Lì tessono abilmente le mani della mente. Vabbè, però lo potevate dire che accendevate la luce. Ho un po' paura dell'actiregularis perchè è bifidus.

"Mi farebbe piacere ricevere una lettera da te" disse l'Ombra dell'Uomo Solitario.
"Certe cose vengono meglio quando sono spontanee" rispose la Luce proveniente dalla Finestra Illuminata.

15 gennaio 2009

ARTIGIANATO EMOZIONALE

Emozioni chiuse dietro una calma apparente: un brivido che si irradia in tutto il corpo, che vorrei chiudere gli occhi e morirne dal piacere.E poi mi piacerebbe perdere la testa, caro il mio giaciglio di spine. Ridere in faccia al mio ultimo confessore e inginocchiarmi sul legno del patibolo. Ah, ci sono agevoli istruzioni per i meno pratici: "Infilare la testa nell'apposita fessura". C'è un bambino, tra la folla, che non riesce a tenere gli occhi aperti. La causa è il sole che si riflette accecante sulla lama, mia prossima decapitatrice. E' così bella, pulita e affilata che vien voglia di leccarla o sentirne il filo contro una guancia ispida. Diventare un fontanile vandalizzato e arrugginito. Che liberazione. Tutta la vita con questo grumo carnifero che mi pende dal collo e non accenna a guarire.

12 gennaio 2009

VIDEOENCICLOPEDIE DEL BARATRO

Sbavature di ciliegio.
Astensione vince. Finalmente stiamo ponendo fine all’età dei lumi e della ragione, il movimento neo-oscurantista si fa sempre più forte. Evviva.La sporca questione della domanda, il baratro cosmico scavato con sapienti colpi di piccone. Come me la sbrigherei, se di domande non ce ne fossero più? Picchi di attività cerebrale? Momentanea alterazione? La ringraziamo per la cortese attenzione? Nemmeno avrei potuto pormi la questione. Io non credo che quel dio sappia. Ah si, giusto, i buoni propositi. Sempre dritto, in fondo a destra.

11 gennaio 2009

SORRISO EPIDEMICO

Avessi una coda da sventolare e far leggere agli altri! Invece mi è stato dato un sorriso che non so usare.In uno schizzo veloce molte linee si confondono, perché la verità e il suo attimo sono transitori. Questo post è uno schizzo veloce, non riesco a smettere di stare in silenzio in modo compulsivo. Sono orbo da quell’occhio che vuole la sua parte, caro il mio giaciglio di spine.
Quattro del mattino con le mani dell'orologio che lentamente ruotano per aggrapparsi ai numeri stampati. Il sollievo si infiltra nei miei polmoni e resto senza fiato.
Mi sono lamentato perché di tutti i premi ricevuti, nemmeno un Tapiro. Per fortuna ci ha pensato Gattonzola, che ha voluto premiare questo blog con un Tapisquilyo Hystricus. Azzeccatissimo, direi! Esso blog desidera ringraziare Gattonzola per il premio e per le motivazioni che l’hanno portata a questo gesto di estrema pietà. Un premio graditissimo che è mio e nient’altro che mio. Lo espongo, con orgoglio, nella mia bacheca mentale.
Grazie Gattonzola.

7 gennaio 2009

LOCO NOSCO

Ci vuole una mente un po’ crudele per calcolare senza sbavatura il sostegno ritmico oscillante più adatto alla melodia che si sta respirando e palpando, pur restando precisi e puntuali. Mobbing musicale.Avrei voluto, per certo, scrivere una storia, raccontando del paradosso di pensieri sbilanciati tra il detto e il contraddetto. Le attrattive di questa storia sarebbero state l’inganno del tempo creduto e la paura di un linguaggio sconosciuto. E’ bello aver paura. E’ bello avere paura e sognare di averne ancora. Avere paura della mente con il suo sensuale sapore di miele amaro sulle labbra. Avrei voluto, per certo, scrivere una storia, ma il rischio sarebbe stato quello che rimanesse tale. Scritta, raccontata e non vissuta. E invece solo cazzate.

3 gennaio 2009

INNO RAZIONALE

Da notarsi poi che potrei benissimo trovarmi al tuo posto e tu al mio, se il caso non avesse deciso altrimenti.
E’ stato tutto concepito con un ordine preciso. La mia allergia alla realtà lo testimonia. Vivo in una possibilità cosmica a cui ho dato diversi nomi senza mai avvicinarmi alla verità. Colpa della mia struttura organica.

Promuoverei solo il distacco da ogni teoria.