_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

28 novembre 2021

ຟັງລາວ

Strana come lei
Una sera mi ha stupito
Piú del solito
Mi ha rapito e mi ha confuso
La sua estetica mutevole il suo essere contemporaneamente esatta
L'aria di città che la rende un po piu viva ma mi soffoca
Questa luce che scaldava i miei pensieri
E mi teneva a bada
Ora è soltanto una decorazione

Strappami la testa dalle nuvole
Poi nascondimi
Pregami
Buttami
Accendimi
Ascoltami
Arrenditi

Eliminami ma ricorda
Che l'aurelia è troppo fredda
Quando è sera
Non si può fare come ti pare
Tra un po non avrai piu vent'anni
E la vita diventa un mestiere

Faccio come lei
Mi trasformo e mi stupisco
Ad ogni cambiamento
Non importa dov'è il mare e poco mi interessa
Dove soffia il vento
Poi la sera si alza in piedi e fa quell'espressione che
Pensavo non avrei più visto
Che va bene per innamorarsi oppure per morire
E' un sorriso forse un ghigno malinconico
Che suggerisce voglia di partire

Strappami la testa dalle nuvole
Poi nascondimi
Pregami
Buttami
Accendimi
Ascoltami
Arrenditi
Eliminami ma ricorda
Che l'aurelia è troppo fredda
Quando è sera
Non si può fare come ti pare
Tra un po non avrai piu vent'anni
E la vita diventa un mestiere

Come fai?
Forse mi perdonerai
Aspetta

2 commenti:

Cherubina ha detto...

Dolcissima!!

Perception in The Night ha detto...

Mi è piaciuto tantissimo questo brano, nuovo per me.
Un abbraccio Matteo.