_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

29 dicembre 2015

IL BUCO DELL'OSSO


Una volta forse. Ora non si apprezza più né l'invenzione, né la sorpresa. Piccole porzioni per stomachini indifferenti o ircocervi proteinici per esibizionismo festaiolo. Ecco cosa vuole la gente: raccontare agli altri cosa ha mangiato. Così, quando lo riterrò opportuno in questa sede, vi racconterò del buco dell'osso che mangerò a Capodanno. Buon bisesto a tutti, con affetto.

24 dicembre 2015

EFFLUVIUM NATALICIUS

Profumi e sonori.


Don Cortisone ed il Signor Interferone, mi hanno creato un vortice intestinale che vorrei ricordare, perché come loro, mai nessun meteorismo fagiolitico ne è stato ad oggi all'altezza. I frastuoni non sono stati molti, ma comunque quanto basta per aver fatto pensare ad un temporale invernale. E' l'olezzo che ha fatto credere a tutti i residenti del borgo in cui vivo, fosse giunto periodo di concimazione agricola. A poco e niente è servito disseminare casa di incensi, o nebulizzare deodoranti per ambiente, ché l'odore, propagandosi, si divorava ogni molecola profumata. Mi porteranno pazienza, Lorsignori che hanno potuto godere di questa fragranza, prometto che cercherò di limitarmi. Non dopo aver superato il mio record personale, però. A Natale puoi.

13 dicembre 2015

RICADENDOMI


Non uno di quei post da appunti, con pensieri da aggiungere al novero delle massime in modo che quando non ci sarò più si possano tramandare ai posteri o una qualsivoglia follia dilagante nell'orbe terracqueo, ma solo per appuntare in pessima copia che sono stato di nuovo di materiale fecale, esattamente come il primo ricovero. Domattina ospedale e si ricomincia. Buon Natale!